pubblicato il 05/05/09

Souls - anima - mostra fotografica

Si è chiusa a Bologna il 19 Aprile la mostra fotografica del fotografo danese Søren Solkær Starbird, dove era presentata una serie di 20 ritratti di Raja Yogi, scattati in India in bianco/nero, e rappresentanti i volti radianti degli yogi in meditazione ad occhi aperti. Allestita in collaborazione con il Comune di Bologna nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio in piazza Maggiore, la mostra è stata realizzata dall'Università Spirituale Mondiale Brahma Kumaris, associazione riconosciuta in Italia come ONLUS, ed a livello internazionale Organismo non Governativo, membro dell'ONU e affiliata all'UNICEF, e che ha ricevuto sette riconoscimenti in qualità di "Messaggero di Pace" delle Nazioni Unite.

Souls - anima - mostra fotografica


La manifestazione inaugurata il 9 Aprile, ha fatto registrare un importante successo non solo per la rilevante affluenza di pubblico rilevata nelle visite nei diversi giorni di apertura, ma anche per la "partecipazione attiva" dei visitatori stessi alle diverse performance tenutesi nel suo contesto.
Nell'intento degli organizzatori, infatti, la mostra fotografica voleva offrire altresì l'opportunità di vivere un'esperienza profonda, soffermandosi davanti alle immagini per meditare negli spazi appositamente allestiti e partecipando alle diverse iniziative di musica e danza realizzate. A testimonianza di ciò, vale la pena di citare che al questionario dove era richiesto di rimanere per 2 o 3 minuti davanti al volto dal quale si era più attratti, di indicarne il numero e descrivere l'esperienza, hanno risposto 299 persone.

Souls - anima - mostra fotografica

Le sensazioni descritte dai visitatori della mostra sono varie e quasi tutte positive, tra cui 53 risposte di Pace, 45 Serenità, 13 Volto Familiare, 12 Saggezza, 10 Forza, 9 Amore, 9 Gioia, 9 Equilibrio 8 Speranza, 8 Luce. Un sentito ringraziamento va a Elaine, Sabrina, Pia e Monica, giunte rispettivamente da Gubbio, Barcellona, Genova e Milano per accogliere il pubblico della mostra ed a tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione ed al suo importante successo.

Souls - anima - mostra fotografica


Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi, eventi,  ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui

http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy