Perle di saggezza

Far vivere un sogno....

pubblicato il 08/02/16

Ognuno di noi ha dei sogni che nutre attraverso la propria vita.
Alcuni sono sogni a breve termine e alcuni a lungo termine. I sogni continuano a cambiare man mano che procediamo attraverso le diverse fasi della nostra vita.
Alcuni possiedono la capacità di realizzare i loro sogni più di altri.
Il fattore più importante e influente in questo processo è quanto crediamo nel nostro sogno e quanto crediamo che possa essere realizzato.

Alcuni dei fattori che ostacolano i sogni sono:
1) L'influenza del passato - i ricordi dei nostri fallimenti passati seminano il seme del dubbio nella nostra mente.

2) La mancanza di forza interiore o di potere, di fronte agli ostacoli che si incontrano sul percorso. La tendenza ad abbattersi molto facilmente e la conseguente creazione di pensieri deboli come: "  non lo meritiamo" o "non siamo in grado di farlo" o "non siamo abbastanza fortunati" o "non è nel nostro destino" o "forse le nostre azioni passate negative stanno influenzando la realizzazione del nostro sogno negativamente", ecc..

3) I pareri e commenti di persone che ci circondano e che a volte non sono in sintonia con la nostra coscienza e non sono in grado di entrare in empatia con il nostro scopo. I loro commenti facilmente ci allontanano dal nostro scopo.

4) Mancanza della capacità di plasmare il sogno durante il percorso. Ogni viaggio è sempre pieno di curve e cambiamenti improvvisi. Uno stato d'animo rigido non è in grado di cambiare le sue tattiche e può rendere il percorso più difficile di quanto non sia in realtà.

5) Va bene sognare, ma un eccessivo attaccamento al sogno, a volte, può anche rendere il cammino stressante e abbattere la fiducia in se stessi.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy