Recensione Articoli

Creare il cambiamento

pubblicato il 19/03/17

Aruna Ladva

Cambiare non è facile, tuttavia ad un certo punto tutti scopriamo che dobbiamo cambiare. Se non cambieremo volutamente, prima o poi sarà il tempo a costringerci a farlo. L’ho constatato nella mia stessa vita come pure nella vita di molti altri.

Il cambiamento è l’unica costante. Il vecchio cliché non potrebbe essere meno valido di come appare oggi. La nostra geografia sta mutando in conseguenza delle guerre, l’aspetto delle città sta mutando rapidamente specialmente in Medio Oriente. La tecnologia sta migliorando ad un ritmo ancor più veloce. Scienza e medicina stanno facendo grandi progressi. Il mondo sta cambiando rapidamente e se non teniamo il passo con il nostro cambiamento interiore, potremmo estinguerci!

Molti credono che stare al passo con i tempi significhi essere aggiornati con l’ultimo gadget o apparecchio tecnologico. No… Cambiare con i tempi significa che così come cambia il mondo, altrettanto dovremmo fare con noi stessi rafforzando e affinando i nostri poteri interiori e tenendo pronta e aggiornata la nostra “cassetta degli attrezzi” interiore. Rimaniamo veri e non permettiamo a noi stessi di essere travolti dalla coscienza della massa. Significa anche mantenere una distanza di sicurezza dagli stessi cambiamenti in modo da non esserne deteriorati, contaminati o troppo influenzati.

Posso io fare un passo per iniziare o rispondere al cambiamento?
Se pratico il cambiamento nella mia vita (naturalmente parliamo di cambiamenti positivi), poi terrò in esercizio altri muscoli mentali quali la tolleranza e la pazienza, la determinazione, la convinzione, la motivazione ecc. Ciò mi renderà più forte e sempre più capace di gestire gli avvenimenti esterni e più equipaggiata nei momenti di irrequietezza, assenza di pace, di confusione e di odio ecc.

Non trovate contraddittorio il fatto che in nessun altro momento storico abbiamo posseduto così tanto in termini di opportunità, innovazioni tecnologiche e tutto ciò a cui si possa pensare, e tuttavia siamo così infelici? Siamo scontenti e sempre alla ricerca di avere di più. Che cosa stiamo aspettando? Di che cos’altro abbiamo bisogno?

Forse questa è una riflessione importante per tutti noi.

È Ora…di risvegliare il bisogno di cambiamento.

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy