La posta di Antonella

ANTONELLA RISPONDE A LUCA

pubblicato il 20/11/16

Domanda di Luca

Esattamente il raja yoga in cosa consiste? Domando perché io ho già frequentato corsi di meditazione , ma x motivi didattici ho deciso di non proseguire... ma come tecnica e pratica mi piaceva molto...

Risposta di Antonella

Caro Luca, hai chiesto cosa vuol dire il Raja Yoga. In modo molto semplice "Raja" vuol dire Re e "Yoga" vuol dire Unione.
Quindi è l'unione, la connessione con il Sé e con il Supremo.
Il Raja Yoga, cosi come viene proposto dalla Brahma Kumaris, è composto di due parti: Conoscenza ed Esperienza. Conoscere il sé e le dinamiche interiori serve molto perchéquando conosco qualcosa lo posso trascendere e andare oltre. Intendo dire che quando conosco chi sono e le mie risorse interiori posso usarle e farle fluire verso l'esterno. Cosi il mondo interiore e quello esterno trovano il loro equilibrio. Oltre a sapere di essere un'anima e che il Supremo è a sua volta un'Anima, studiamo la legge del karma e il significato del tempo circolare. Tutta la conoscenza è finalizzata all'esperienza di tornare al silenzio che mi permette di riconoscere il valore delle mie qualità e di gestire la mente.

Se non hai modo di frequentare un centro per praticare il Raja Yoga, puoi comunque attingere alle nostre risorse online e questa newsletter offre tanti spunti di conoscenza e tanti audio per fare esperienza.

Buon proseguimento
Antonella

Per iscriversi alla Rajayoga Newsletter mensile e ricevere informazione su corsi di meditazione, eventi, ricette vegetariane e tanto altro, clicca qui:
http://www.rajayoganewsletter.com/newsletter.htm


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)
*La tua email non sarà pubblicata
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo l'informativa privacy.
Codice di controllo

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy      Cookie Policy